Mephisto Taimi, Scarpe stringate donna Nero nero

B007SVBAEO

Mephisto Taimi, Scarpe stringate donna Nero nero

Mephisto Taimi, Scarpe stringate donna Nero nero
  • Materiale esterno: Pelle
  • Fodera: Pelle
  • Chiusura: stringata
Mephisto Taimi, Scarpe stringate donna Nero nero Mephisto Taimi, Scarpe stringate donna Nero nero Mephisto Taimi, Scarpe stringate donna Nero nero
Evita Shoes Romina, Scarpe col tacco donna Bordeaux
Dizionari

«Non perché il tema "Detto Fatto" proposto dalla Diocesi non sia valido e bello ovviamente - ha spiegato Vittorio De Giacomo, guida laica all’oratorio - abbiamo preferito però personalizzare molto il messaggio per renderlo più nostro : i ragazzi sono coinvolti, si tratta infatti di costruire da zero un percorso, curarlo, seguirlo, si inventano attività particolari». Il principio di base è che  non si smette mai di fare catechismo : lo si veste solo in maniera diversa e più leggera, con tanto gioco e divertimento, il messaggio deve però essere sempre presente e chiaro.

E a Caino il lavoro certo non manca per Vittorio e per don Marco Domenighini: 170 ragazzi, dall’asilo alla terza media , 35 animatori e 60 volontari, tutti adeguatamente formati con corsi specifici tenuti durante l’anno in oratorio. Vittorio nel suo ruolo di guida laica, si occupa della gestione della struttura: «È estremamente coinvolgente racconta - certo  a volte far collaborare tra di loro gli adulti è quasi più difficile  che tenere i ragazzi». Perché quello della guida è in effetti una figura nuova, introdotta da poco, e come tutte le novità necessita tempo per essere adeguatamente accettata ed assimilata. Sempre presente è però  don Marco , che ha alle spalle anni da missionario in giro per il mondo: «Il nostro grest è una proposta ormai collaudata, è il centro della vita in oratorio con il catechismo».

Se immagini un percorso professionale o culturale nell'area dei beni culturali, della formazione, delle lettere, delle lingue, della storia o della filosofia, i nostri corsi di laurea e laurea magistrale realizzano e completano al meglio la tua formazione.

Il progetto professionale, lo sviluppo personale e la crescita culturale sono elementi in equilibrio armonioso che concorrono alla costruzione del tuo futuro.